PRIMA DIVISIONE RAINBOW

Pubblicato il: 13.01.2020


RITORNO AL SUCCESSO


Mancava ormai da troppo tempo nelle corde, nelle gambe e nella testa delle Rainbow Girls un meritato successo in campionato, ed è finalmente arrivato nel match casalingo di ieri sera 12 gennaio a spese della Volley School Genzano.

La vittoria arriva al momento giusto e infonde nuova linfa e nuove motivazioni nel team giallo-blu, apparso nelle ultime uscite visibilmente sotto tono.

Ai poco esaltanti risultati dell`ultima striscia di partite si è aggiunto, a complicare ulteriormente le cose, il pesante provvedimento federale relativo alla partita precedente con il Volley Terracina non disputata

Un periodo negativo quindi, una fase di poca lucidità che ha sicuramente prodotto risultati non in linea con gli obiettivi stagionali.

Serviva quindi uno scossone, un cambio di marcia, una sterzata in corsa. Durante le sedute settimanali di allenamento i coach hanno lavorato sia sul lato psicologico che sul lato tecnico-tattico-prestazionale, di concerto con il preparatore atletico.

Alcune varianti nel roaster e alcune rotazioni rivisitate hanno completato il quadro di azioni intraprese in settimana atte a finalizzare un aumento della competitività del team.

Ci siamo quindi... arriva domenica sera.... scatta l`ora X... Obbligatorio vincere, obbligatorio reagire e risalire la china.

Il calendario prevedeva un turno propizio, un avversario (classifica alla mano) sicuramente alla portata delle nostre beniamine. Ma non è su quello che si potevano e si dovevano fare calcoli...

Il nostro primo avversario negli ultimi match siamo stati noi stessi, le nostre paure, i nostri vuoti di memoria, le nostre disattenzioni, i nostri cali di concentrazione. Su quello bisognava prestare attenzione, reagire, entrare in partita, dominare il campo e aggiudicarsi l`incontro.

Così è stato, anche a dispetto di un avversario dimostratosi inaspettatamente più competitivo di quanto non reciti la propria classifica.

Il 3 a 0 finale premia inequivocabilmente la Rainbow Aprilia per il maggior cinismo dimostrato nelle fasi topiche del match e per la grinta dimostrata nel chiudere a proprio favore gli interminabili primo e terzo parziale finiti rispettivamente 29/27 e 31/29.

Un risultato rotondo che però non rende sufficiente merito agli avversari, capaci di tenere sempre appeso ad un filo l`orientamento dell`incontro, sempre pronti a sfruttare un passo falso delle padrone di casa per farsi sotto e riaprire il match.

Prestazione sicuramente sopra la sufficienza del team giallo-blu che ha visto il gradito rientro sul rettangolo di gioco di Roberta Pompili dopo mesi di assenza per infortunio.

Buona la prova dei due liberi con una menzione particolare per Lozzi Giulia per lo spettacolare triplo intervento difensivo nel terzo set chiuso poi con il punto gialloblu.

Ancora qualche reiterato errore di troppo dai 9 metri sul quale lavorare. Fluida la manovra in attacco e buona la regia e la distribuzione dei palloni agli attaccanti.

Positiva la prova di Cava Claudia; chiamata ieri a giocare un lungo scampolo di partita ha dimostrato efficacia e notevole grinta.

In bocca al lupo a Rea Roberta per l`infortunio subito, con l`auspicio che non sia nulla di grave e con l`augurio di vederla in campo subito.

Un grazie anche alle atlete che hanno seguito la partita dagli spalti, regalando calore, tifo e sostegno alle compagne in campo. La vittoria è anche merito vostro.

Prossima tappa Velletri contro Rosa Volley domenica 19 gennaio alle 17,00.

Avanti così



ZOOM IMMAGINI




TORNA ALL'ARCHIVIO COMPLETO NEWS >>>


SPONSOR E SOSTENITORI




VISITA IL SITO DEL SETTORE BASKET


RAINBOW VOLLEY A 360°

LO STAFF
DIRIGENZIALE


IL TEAM

Una squadra al vostro servizio per il coordinamento e la gestione delle attività...

LO STAFF
TECNICO


I COACH

Un team qualificato, professionale e competente per la gestione delle squadre sportive...

GALLERIA
FOTOGRAFICA


LE IMMAGINI

I momenti più belli fissati dall'obiettivo di una fotocamera. Sfoglia le immagini on line...

SOCIAL
LA PAGINA FACEBOOK


PUNTO SOCIAL

La nostra polisportiva è social. Scopri la nostra pagina on line. Seguici su Facebook...


ENTRA IN SQUADRA CON NOI

Vai alla pagina dei contatti