INCREDIBILE BATTAGLIA

Pubblicato il: 29.10.2019


NUOVA PALLAVOLO SEZZE vs RAINBOW-SHARKS


Iniziata la nuova avventura nel campionato territoriale U13F per il Team RAINBOW-SHARKS, frutto della collaborazione sportiva tra la nostra società e quella del Pianeta Volley Aprilia per la stagione in corso.

Team tutto al femminile, diretto da Stefania Munari, guidato tecnicamente dalle coaches Giorgia Valeri e Roberta Pompili e supportato per la parte organizzativa dalla dirigente Simona Valletta.

Come detto, l’obiettivo di questa iniziativa delle due società apriliane, è quello di unire le forze nel segmento del settore giovanile provinciale e di fatto accompagnare le piccole atlete al “battesimo” agonistico del volley, avvenuto ieri nella trasferta di Sezze, non senza difficoltà e paure ma con tante emozioni soprattutto per le baby-pallavoliste che per la prima volta affrontavano una partita “vera” in questo sport meraviglioso.

Il primo set vede al servizio Sezze che lo perde dopo un solo punto, poi incredibilmente le due compagini lottano punto a punto dando vita ad una battaglia avvincente fatta di sorpassi e controsorpassi, tanto che il massimo margine di distanza è stato di soli 2 punti.

Sul 18-16 le per Rainbow Sharks coach Valeri opera alcuni cambi e il set sembra sotto controllo, ma le ragazze del Sezze si mostrano più abituate alla tensione, gestendo meglio le risorse e limitando al minimo gli errori. Infilano 3 punti consecutivi e constringono il nostro team al primo T.O.; si rientra e si va avanti fino al 20 pari con la solita lotta, poi però alla nostra squadra iniziano a “tremare” le gambe e la paura prende il sopravvento, tanto da inanellare una serie di errori nelle varie fasi che permettono alla squadra di casa di vincere il set 25-20.

Il secondo set riparte sulla falsa riga del primo e la battaglia riprende punto a punto. Emerge però una certa superiorità delle avversarie che denota un’abitudine superiore a questo tipo di gara (alcune atlete del Sezze giocano già in U14), mentre nelle nostre alcune insicurezze inducono ad errori tecnici e di concentrazione.

Tutto sotto controllo, le coaches Valeri e Pompili lo sanno e non smettono di incoraggiare la squadra, d`altronde il team degli “squali a colori” è stato allestito da poco tempo e si allena insieme solo da pochi giorni. A metà set il Sezze allunga e conduce 17-10 e poi 19-14, ma la spinta dalla nostra panchina comincia a dare frutti e l’orgoglio diventa protagonista fino a raggiungere il 19 pari.

A questo punto però le nostre atlete sembrano non averne più, soprattutto mentalmente e lasciano scappare le avversarie fino al 25-19. Gara persa ma c’è ancora il punto del terzo set in ballo, allora coach Valeri riorganizza la squadra operando alcuni cambi, soprattutto per dare l’opportunità a tutte le atlete di scendere in campo e misurarsi con le proprie paure ed emozioni.

Si riparte e Sezze allunga andando sul 6-1. Le Rainbow-Sharks sembrano “spente”, forse consapevoli di aver dato tutto nei due set precedenti senza però averne vinto nessuno.

E’ normale lo abbiamo detto, c’è l’esperienza da fare sul campo e la consapevolezza da costruire gara su gara e bisogna essere pazienti. Si va al cambio campo sul 13-3 per Sezze e il set sembra ormai perduto, ma una cosa di certo è emersa in questo esordio ed è che che queste ragazze HANNO CARATTERE e lottano.

La sfida è dura e Sezze si porta sul 21-6. Qualunque squadra avrebbe mollato e invece ecco il colpo di coda delle nostre baby-girls che infilano una serie infinita di punti portandosi incredibilmente fino al 19-23 e costringendo le avversarie a cambi e T.O. L’esperienza però non si costruisce in un giorno e Sezze riprende in mano la gara vincendo 25-19, non senza fatica.

Cronaca e risultato a parte, le premesse sono più che positive e si può guardare al futuro con grande ottimismo. Ringraziamo tutto il team per il lavoro e la passione profusi, le atlete (Battaiola Claudia, Bonacorsi Ilaria, Capriotti Carola, Marotta Elena, Orsini Silvia, Palombo Chiara, Squitieri Anna, Tierno Giada, Zannelli Michela) per l’impegno costante nonostante gli impegni scolastici, i coaches e tutto lo staff, per le le soddisfazioni e le emozioni vissute.

Parziali: 20-25, 19-25, 19-25 – risultato finale 0-3 per Nuova Pallavolo Sezze.

Articolo di Bonacorsi Gianluca FORZA RAGAZZE e FORZA RAINBOW-SHARKS… AVANTI COSI’!!!



ZOOM IMMAGINI





TORNA ALL'ARCHIVIO COMPLETO NEWS >>>


SPONSOR E SOSTENITORI




VISITA IL SITO DEL SETTORE BASKET


RAINBOW VOLLEY A 360°

LO STAFF
DIRIGENZIALE


IL TEAM

Una squadra al vostro servizio per il coordinamento e la gestione delle attività...

LO STAFF
TECNICO


I COACH

Un team qualificato, professionale e competente per la gestione delle squadre sportive...

GALLERIA
FOTOGRAFICA


LE IMMAGINI

I momenti più belli fissati dall'obiettivo di una fotocamera. Sfoglia le immagini on line...

SOCIAL
LA PAGINA FACEBOOK


PUNTO SOCIAL

La nostra polisportiva è social. Scopri la nostra pagina on line. Seguici su Facebook...


ENTRA IN SQUADRA CON NOI

Vai alla pagina dei contatti