PRIMA DIVISIONE

Pubblicato il: 29.04.2019


OBIETTIVO RAGGIUNTO


Arriva sul filo di lana, nell`ultima giornata di gare, accolta come fosse la conquista di un titolo, la salvezza matematica della rappresentativa giallo-blu nel campionato di prima divisione femminile girone F.

E così va interpretata, così va vissuta, classificata, valutata.

Al termine della partita che scaccia lo spettro della lotteria dei play out, i sorrisi dominano il campo, gli abbracci allontanano definitivamente la tensione accumulata prima della gara, l`atmosfera si impregna di sana soddisfazione per aver colto il successo esterno che di fatto sancisce la permanenza del team apriliano, nel gruppo della prima divisione territoriale di Latina per la prossima stagione agonistica.

Lottare per la salvezza, permanere stabilmente nelle retrovie, giocare per il dentro o fuori ogni match, logora testa e gambe, costringe inevitabilmente ad uno sforzo ulteriore, ad un lavoro più intenso, ad una continua ricerca delle motivazioni e della voglia di non gettare la spugna.

Sensazioni che hanno accompagnato il team sin dalla fase di preparazione della stagione agonistica, quando con un pizzico di lucida follia e senza radicali (e forse necessarie) rivisitazioni del roaster, la società decise di prendere parte al campionato di prima divisione, alzando l`asticella e fissando inevitabilmente l`obiettivo salvezza, quale risultato stagionale da portare a casa.

Una stagione che ci ha consegnato sonore e meritate sconfitte con le prime della classe, ma anche alcuni inaspettati e meritati successi. Alcuni punti incamerati laddove non si intravedeva la possibilità di farlo ed altri lasciati per la strada laddove sussisteva tangibile la possibilità di portarli con una certa facilità nel paniere gialloblu.

Una stagione caratterizzata inoltre dal cambio in corsa della guida tecnica della squadra. Nelle prime 13 giornate il team è stato guidato da Mori Erica alla quale vanno i nostri ringraziamenti per quanto fatto in questa parte specifica della stagione. Una parte dei punti della classifica giallo-blu sono da attribuire alla sua gestione.

Successivamente, con l`intento di apportare un cambiamento nella metodologia di lavoro e un diverso approccio nella gestione del team, a partire dalla gara interna con il Sermoneta del 3 marzo scorso, il ruolo di coach è stato assegnato a Roberto Trolese.

La figura di Roberto Trolese, storico coach in casa Rainbow, non arriva da sola alla guida della squadra giallo-blu. Proprio per suo volere e di concerto con la società, nell`ottica di quel cambiamento necessario per rinnovare le motivazioni del team, arrivano il collaboratore tecnico Stefano Mancini e il preparatore atletico Moira D`Amico.

La classifica, dall`avvento della nuova conduzione tecnica, non subisce stravolgimenti e scossoni e non poteva essere diversamente. Troppo poco tempo a disposizione per apprezzare risultati tangibili.

Quello che cambia è il tono, l`intensità, l`attenzione, la qualità delle sedute di allenamento. L`innegabile carisma e l`esperienza di Roberto, unitamente alla competenza di Stefano e Moira rendono appetibili le sedute, proficue le ore spese dalle atlete in palestra ad apprendere la tecnica e fare esercizi con e senza pallone.

Utilissimo il ripristinarsi di un filo conduttore tecnico con il settore giovanile. Un evento diventato nel corso del tempo meramente occasionale, al quale è stata invece restituita rigenerata importanza e nuovo vigore.

Diverse “piccole” atlete, sobbarcandosi con merito l`impegno della doppia seduta di allenamento giornaliera, hanno partecipato e parteciperanno alle sessioni della prima squadra apportando novità e forze fresche e attingendo motivazione ed esperienza dalle colleghe che militano in campionati più impegnativi.

Ed è questo lo spirito con il quale continuerà l`attività in palestra seppur il sipario del campionato è ormai calato regalandoci sul filo di lana l`agognata ma meritata salvezza.

Sperimentazione, test, tecnica, lavoro fisico. Cambia solo l`orientamento, cambia lo scopo, cambia solo l`obiettivo. Ogni piccolo sforzo è ora destinato alla prossima stagione per la quale vogliamo farci trovare pronti, organizzati e carichi per recitare un ruolo da protagonisti.

Alle ragazze un grandissimo grazie per l`impegno e la serietà con la quale hanno onorato la stagione agonistica:

Cesarini Sveva
Bedogni Denise
Izzi Eleonora
Nicotra Francesca
Raimondi Francesca
Meddi Giada
Giovannini Giorgia
Giampà Giovanna
Cirene Ilaria
Rossi Ilaria
Pintore Margherita
Remia Anna
Bianchi Roberta
Galieti Valentina


Grazie a tutti i sostenitori che hanno creduto in questa piccola ma significativa (almeno per noi) impresa.



ZOOM IMMAGINI




TORNA ALL'ARCHIVIO COMPLETO NEWS >>>


SPONSOR E SOSTENITORI




VISITA IL SITO DEL SETTORE BASKET


RAINBOW VOLLEY A 360°

LO STAFF
DIRIGENZIALE


IL TEAM

Una squadra al vostro servizio per il coordinamento e la gestione delle attività...

LO STAFF
TECNICO


I COACH

Un team qualificato, professionale e competente per la gestione delle squadre sportive...

GALLERIA
FOTOGRAFICA


LE IMMAGINI

I momenti più belli fissati dall'obiettivo di una fotocamera. Sfoglia le immagini on line...

SOCIAL
LA PAGINA FACEBOOK


PUNTO SOCIAL

La nostra polisportiva è social. Scopri la nostra pagina on line. Seguici su Facebook...


ENTRA IN SQUADRA CON NOI

Vai alla pagina dei contatti