UNDER 13 AICS

Pubblicato il: 22.05.2017


CAMPIONE PROVINCIALE AICS


L`arcobaleno splende sul cielo di Alba Adriatica ed in particolare a Martinsicuro ove si sono svolte domenica 21 maggio le finali per l`assegnazione del titolo di categoria della AICS.

Le baby Rainbow dopo aver vinto la semifinale che le vedeva opposte alla Volley Sette Colli sono scese in campo alle 09.00 pronte a sfidare l`altra finalista: la Caio Duilio di Ostia vincitrice dell`altro spareggio.

Giallo-blu verso giallo-verdi, Aprilia verso Ostia, 3 set per assegnare il trofeo di categoria.

I genitori al seguito di entrambe le formazioni danno vita ad un tifo coreografico molto sentito.

Seppur in minoranza rispetto ai colleghi di Ostia, i tifosi dell`arcobaleno si fanno sentire con cori e applausi accorati e riescono a bilanciare la superiorità numerica dei supporters ostiensi.

Rainbow parte decisa e sicura. Piglio e determinazione caratterizzano le giocate delle apriliane per nulla intimorite dalla tensione della finale. Il parziale premia alternativamente ora una ora l`altra compagine. Situazione in sostanziale equilibrio nella prima parte, qualche errore di troppo al servizio per entrambi i team.

Poi Rainbow inizia a crescere e piazza diversi punti incrementando il vantaggio di diverse lunghezze, capitalizzando un palleggio via via sempre più efficace e finalizzando con più incisività in banda.

La Caio Duilio fatica ad arginare l`azione delle giallo-blu e il parziale si chiude con un perentorio 25 a 18 per Aprilia.

Breve pausa per tirare il fiato, fare il punto della situazione, serrare i ranghi e ripartire con il secondo parziale.

La Caio Duilio pur uscendo sconfitta nel primo parziale, trova le forze per reagire e mette inaspettatamente in difficoltà Aprilia, che sembra rimasta con la testa e le gambe in panca.

Rapidamente le giallo-blu si ritrovano sotto di 7 lunghezze e sono costrette al time out.

Lo staff tecnico distribuisce consigli tecnici e incoraggiamento. DeAngelis, Mariani, Guardascione e Maillaro scuotono le baby atlete apparse inaspettatamente poco lucide all`inizio del secondo parziale.

La cura funziona...

Aprilia preme sull`accelleratore e inanella una serie di servizi efficaci ponendo in difficoltà le colleghe oltre la rete.

Ostia accusa il colpo e perde fluidità nel gioco. Le ragazze giallo-verdi peccano in ricezione e su alcune indecisioni nelle competenze dei palloni che finiscono nelle zone di conflitto.

La rimonta è ormai lanciata. A metà parziale, dopo un passivo di 8 a 2 Aprilia rovescia la gara, si porta in vantaggio e corre irrefrenabilmente verso la meta, guadagnando punti su punti.

L`entusiasmo del pubblico giallo-blu soffia nelle vele del team dell`arcobaleno che trionfalmente arriva al venticinquesimo punto e blocca il tabellino delle ostiensi a 18.

Il due a zero rende inutile la disputa del terzo parziale e consegna ad Aprilia il trofeo stagionale dopo la lunga cavalcata nel girone di competenza.

Felicità, soddisfazione e gioia tra le atlete e tra il pubblico presente e immancabili si levano i cori di ringraziamento.

Onore al team di Ostia che pur si è resa protagonista di un girone ai vertici e di una finale combattuta e scambio di applausi sentiti con i sostenitori delle giallo-verdi, partner di questo evento sportivo vissuto sugli spalti nella più assoluta correttezza e giovialità.

Le premiazioni di rito certificano a livello documentale il traguardo raggiunto e imprimono nel cuore e nella mente delle atlete la certezza di aver vissuto una bella esperienza sportiva conclusa con un meritato successo.

Grazie a tutti.



ZOOM IMMAGINI




TORNA ALL'ARCHIVIO COMPLETO NEWS >>>


SPONSOR E SOSTENITORI




VISITA IL SITO DEL SETTORE BASKET


RAINBOW VOLLEY A 360°

LO STAFF
DIRIGENZIALE


IL TEAM

Una squadra al vostro servizio per il coordinamento e la gestione delle attività...

LO STAFF
TECNICO


I COACH

Un team qualificato, professionale e competente per la gestione delle squadre sportive...

GALLERIA
FOTOGRAFICA


LE IMMAGINI

I momenti più belli fissati dall'obiettivo di una fotocamera. Sfoglia le immagini on line...

SOCIAL
LA PAGINA FACEBOOK


PUNTO SOCIAL

La nostra polisportiva è social. Scopri la nostra pagina on line. Seguici su Facebook...


ENTRA IN SQUADRA CON NOI

Vai alla pagina dei contatti